Calcetto Asola   Home         Area iscritti        Risultati e classifica        Giocatori                    
Guarda le ultime news dalla «Gazzetta del Calcetto» by Claudio DJ!!!

REGOLAMENTO

Asola, 9 Dicembre 2001

CIRCOLO CALCETTO ASOLA

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente: Paolo Alampi (detto Lampo)
Direttivo: Alberto Nieddu (Gnédu), Paolo Lia (Paol), Cristian Comini (Cometti), Mattias Bergamaschi (Matha).

«Questo è un Circolo di persone che fanno del calcio e del calcetto una ragione di vita».

  1. Tutti possono giocare, previa iscrizione al circolo.

  2. Per partecipare ad ogni giornata è indispensabile una richiesta diretta, telefonica o tramite SMS al Presidente.

  3. Raggiunti i 10 giocatori le iscrizioni verranno chiuse e sarà possibile subentrare solo come "aggiunti" (al massimo 2 e sotto decisione del direttivo) o in sostituzione di assenti. Se non viene raggiunto il minimo di 8 giocatori la giornata verrà rinviata a data da definirsi.

  4. Le partite di campionato si giocano al sabato pomeriggio o eccezionalmente un altro giorno. Il tempo di gioco varia da 1h a 2h a seconda della disponibilità e del costo del campo. La partecipazione ad ogni partita comporta la spesa individuale del campo più di 2000 lire, fino a un massimo di 12.000 lire.

  5. I giocatori si dovranno presentare 10 minuti prima dell'orario stabilito di volta in volta (ad un orario compreso tra le 16:30 e le 19:30). In caso di ritardo (meno di 10 minuti) verrà tolto al giocatore 1 punto dalla classifica della competiizone. In caso di ritardo grave (più di 10 minuti) i punti tolti saranno 3. In caso di assenza ingiustificata o abbandono senza motivo valido, verranno tolti 3 punti.

  6. Le partite coinvolgono 2 squadre di 4, 5 o 6 giocatori ognuna, a seconda del numero dei partecipanti e il numero massimo di giocatori contemporaneamente in campo è 10. Le regole sono quelle del calcetto tradizionale con alcune piccole eccezioni.

  7. La vittoria comporterà 3 punti in classifica, il pareggio 1 punto. La presenza di sabato o in altri giorni feriali, di giorno o di sera, comporta 1 punto. Nei giorni festivi o prefestivi eccezionali 2 punti.

  8. Le eventuali sostituzioni avverranno a rotazione ogni 5, 7 o 10 minuti a discrezione di ogni squadra, capitanata dal suo giocatore posizionato più in alto in classifica. Devono avvenire a gioco fermo ed essere comunicati all'altra squadra.

  9. Il tempo di gioco va da un minimo di 25 minuti a un massimo di 45 minuti per tempo con un recupero massimo di 5 minuti (a discrezione dei capitani) nel secondo tempo e un intervallo tra i tempi di circa 5 minuti.

  10. Tutto il montepremi andrà a finanziare le iniziative decise dal Circolo al solo scopo di migliorarlo ed ampliarne l'aspetto ludico.

  11. Al termine della stagione, ci sarà la premiazione finale che consisterà in:
    •  Premio più il 10% (max. 150.000 lire) del montepremi al primo in classifica
    •  Premio più il 5% (max. 80.000 lire) del montepremi al secondo in classifica.
    •  Premio del 3% (max. 50.000 lire) del montepremi al terzo in classifica.
    •  Premio (max. 25.000 lire) al giocatore con la migliore media punti (su almeno un terzo delle partite).
    •  Premio di partecipazione: trasferta di 2 giorni in una località turistica con soggiorno gratuito per tutti coloro che avranno totalizzato almeno un terzo delle presenze. In mancanza di aderenze, cena finale a base di cibi locali.
    Dal montepremi vanno tolte le spese di gestione. Se un giocatore risulta vincente in più di una competizione, a lui spetterà il premio più alto e nelle altre competizioni si premierà il secondo in classifica.

« Regolamento attuale